top of page

Capodanno, Università e nuovi propositi!


Quale modo migliore per cominciare il 2016, se non facendo Musica?

Si parte in "quarta": il 1 gennaio la Civica Orchestra di Fiati "G.Verdi" - Città di Trieste ha festeggiato il Nuovo Anno assieme al pubblico che ha assiepato il Teatro Bobbio, omaggiando l'operetta e i grandi maestri viennesi dell'"epoca d'oro della sicurezza" (Strauss, Lehar). Un successo poter offrire ai triestini e ai tanti turisti presenti in sala uno spettacolo degno di Trieste e degno della nostra storia come orchestra di fiati.

Un grazie a tutti i musicisti, al M° Chiara Vidoni e ai Maestri solisti Maria Giovanna Michelini e Nicolò Ceriani.

Con il 14 gennaio invece si è concluso il Seminario universitario "Percezione e Musica", in collaborazione con la facoltà di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Trieste: un altro passo verso la divulgazione di quest'Arte sublime, attraverso l'occhio della scienza e gli approfondimenti estetico-percettologici di Gernot Boehme.

Nuovi propositi? Tanti e - come sempre - entusiasmanti! Anche quest'anno Trieste farà da eco alla Musica del più grande compositore di tutti i tempi: Ludwig van Beethoven. Il Festival Internazionale Primavera beethoveniana scalda i motori, ma è ancora presto per rivelare quante sorprese abbiamo in serbo per voi...


Post recenti
Archivio
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page