top of page

Concluso il Progetto Nota per Nota!

Con un "Bis, bis!" si è conclusa la prima edizione del Progetto Nota per Nota, iniziativa didattica promossa dalla Civica Orchestra di Fiati "G.Verdi" - Città di Trieste con il contributo della Regione FVG.

Più di 1.400 bambini hanno riempito sale e teatri di Trieste, Gorizia e Udine, imparando - divertendosi - agili chiavi di lettura per "vivere" la musica a tutto tondo. Da Mozart alla breakdance, dalla fuga bachiana a Lady Gaga, da Tchaikovsky al Tico Tico, un viaggio interattivo che diventerà ora un bagaglio per il loro approccio a questa Arte.

I ringraziamenti vanno dapprima alla Regione FVG, senza la quale non avremmo potuto allestire l'intera kermesse e secondariamente alla Civica Orchestra di Fiati "G.Verdi" - Città di Trieste, che ha patrocinato e organizzato il progetto nella sua interezza.

Un "grazie" particolare a tutti i musicisti dell'ensemble (Taja Tuliak, Elisa Pacorig, Matteo Sincovich, Edoardo Zotti, Daniele Tarticchio, Olga Sosic, Maurizio Gratton, Dario Gherbaz, Nicolò Milani, Ludovico Bernardi, Giulio Trani), a Sara Zanni e Stefania Seculin, le due Star degli spettacoli sulla Danza e sul Musical e ai fotografi Matteo ed Eligio Verazzi e Nadia Pastorcic.

Un ringraziamento personale invece e Martina Starace, coordinatrice della Scuola di Musica Civica Orchestra di Fiati "G.Verdi" sede di Trieste e sede di Udine, non solo per aver curato l'organizzazione e la logistica ma per l'insostituibile valore aggiunto in termini di efficienza e di qualità: grazie a lei tutti hanno potuto lavorare con entusiasmo e al massimo delle proprie possibilità.

Ultimo pensiero a Matteo Firmi, direttore dell'ensemble, arrangiatore e ideatore del progetto Nota per Nota, che ha veicolato l'insegnamento di Leonard Bernstein aggiornandolo e rendendolo così fruibile anche ai bambini e ai ragazzi che hanno condiviso con noi queste ore di musica e di gioia.

Lavorare con voi è stato magnifico!


Post recenti
Archivio
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page